Stampa questa pagina

"Nell'incanto di Calypso" con Cesare Catà. Lezione spettacolo al Teatro Alaleona di Montegiorgio

MONTEGIORGIO - Domenica 30 maggio alle ore 17,30, terzo e ultimo appuntamento della Rassegna di lezioni-spettacolo all'Alaleona di Montegiorgio con "Nell'incanto di Calypso". Lezione-spettacolo sulla Dea di Ogigia.
In un format in cui si alternano, tra letture drammatiche, recitazione, musiche e sotrytelling lo spettacolo racconta l'Odissea di Omero, concentrandosi in particolar sul canto V e sul personaggio di Calypso. In un misto di alto e basso in cui si sfioreranno momenti di ironica stand-up comedy e analisi ermeneutiche del testo orginale greco antico, verrà esplorata la figura della Dea "Nasconditrice" che tiene Ulisse per 7 anni prigioniero d'amore nella sua Isola di Ogigia.
Attore e narratore nel ruolo di Odisseo sarà Cesare Catà. A interpretare la parte di Calypso con performance anche canore sarà l'attrice Cecilia Menghini. Le musiche originali saranno del musicista polistrumentista Maurizio Serafini, nome di riferimento della musica folk etnica e celtica.
Si conclude così la triade di spettacoli di Cesare Catà che hanno visto la riapertura del teatro Domenico Alaleona dopo mesi di forzata chiusura. Ora ci attendono mesi di eventi all’aperto, che si concentreranno per la maggior parte al chiostro Sant’Agostino con cinema, musica e cabaret…in attesa che l’autunno ri-spalanchi le porte del teatro Alaleona con una nuova ed attesa stagione di prosa, musica, teatro per ragazzi e tanto altro.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria sul sito www.ciaotickets.com

Devi effettuare il login per inviare commenti