Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Stampa questa pagina

Natale si avvicina: Monte Urano si prepara a un altro weekend ricco di eventi

MONTE URANO - Dopo il successo fatto registrare dal programma di eventi predisposto per il fine settimana dell'Immacolata, Monte Urano si prepara a vivere altri giorni pieni di iniziative anche per il penultimo weekend pre-natalizio. A recitare la parte del leone sicuramente la seconda delle quattro date del Villaggio di Natale a cura della Pro Loco presso i giardini pubblici. Bellissima l'atmosfera che i tanti bambini presenti hanno potuto respirare e vivere domenica scorsa tra mercatini, giochi, animazione e laboratori nel tendone riscaldato, con anche la possibilità di consegnare direttamente la propria letterina nella mani di Babbo Natale. Per questo secondo appuntamento, tra l'altro, il cartellone si arricchirà ulteriormente grazie all'intrattenimento di Jump It (giocoleria, mangiafuoco, trampolieri).

Proprio come la settimana scorsa, inoltre, protagonista del menù della domenica sarà ancora una volta anche l'associazione Casa Museo Arnoldo Anibaldi che, a partire dalle 15:30 presso l'Oratorio di San Rocco, proporrà un incontro dal titolo “Se il Natale è poesia” con la relazione di Nanda Anibaldi e la scuola di dizione a cura di Elisa Ravanesi.

La mattinata della domenica, invece, sarà dedicata ai bambini della Scuola Paritaria dell'Infanzia Regina Margherita che alle 9:30, presso la Bocciofila Monturanese in Via Spagna, proporranno il loro spettacolo teatrale di Natale e di fine anno. L'evento in questione sarà solo il primo in ordine di tempo di una serie di appuntamenti che nei giorni successivi vedranno sempre protagonisti i bambini delle scuole cittadine impegnati in una serie di spettacoli teatrali e concerti di Natale.

A far da contorno al ricco programma domenicale ci saranno poi anche le aperture dei negozi cittadini, dove sarà possibile cominciare o proseguire lo shopping natalizio: da ricordare ancora una volta che nelle attività aderenti si potrà utilizzare la nuova “MU App” che dà diritto a una serie di offerte speciali. V Il programma del fine settimana comincia però già dal venerdì con un incontro organizzato dall'associazione “Il Cerchio” presso il Bar Centrale in Piazza della Libertà: l'attore, autore e regista teatrale Oberdan Cesanelli presenterà infatti il suo libro “Lavori diversamente utili”, edito da Zefiro e con le illustrazioni di Gianluca Manciola.

Insomma, anche per questo fine settimana ce n'è per tutti i gusti e per tutte le fasce d'età in un cartellone che, seppur dichiaratamente ispirato dalla scelta di vivere un Natale nel suo vero significato, senza grossi clamori ma molto vicino al senso di comunità, continua a offrire molte piacevoli occasioni di svago.

Devi effettuare il login per inviare commenti