Stampa questa pagina

Musica: dall'Opera di Parigi alle Marche. Gli artisti viaggiatori arrivano nel Fermano

FERMANO - 9 voci provenienti dal prestigioso palcoscenico dell’Opera di Parigi daranno vita dal 29 luglio per cinque date ad un progetto con cui avranno occasione di portare la musica ed il loro talento nel territorio del Fermano e non solo. Progetto denominato “Artisti Viaggiatori”, organizzato da Tu.Ris.Marche, con i patrocini dei Comuni aderenti, con la direzione artistica di Pierpaolo Palloni, una delle voci dell’Opera, originario di Altidona, talento che con la sua bravura e professionalità sta rappresentando il territorio in Francia, e la direzione musicale del M° Luca Sannai.

In particolare ad esibirsi sarà la formazione Vibes (Vocal International Bastille Ensamble Show) che guiderà il pubblico in un itinerario musicale che spazia dal mondo dell’opera, al gospel, ai grandi successi internazionali nei più bei borghi delle Marche.

Si parte il 29 luglio alle ore 21.30 al Chiostro dei Carmelitani di Fermo con un concerto (che inaugurerà il campus musicale Archi in Villa) ad ingresso libero.

“Un’occasione unica, imperdibile di vedere e ascoltare da vicino le voci dell’Opera di Parigi nel nostro territorio – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – non capita di avere sempre talenti e maestri di questo genere. Un grazie in particolare va al M° Pierpaolo Palloni per aver voluto portare questo evento nel Fermano, dando occasione al territorio di conoscere queste voci e agli artisti di vedere e apprezzare i nostri borghi” .

“Siamo onorati di portare questo progetto nel Fermano e non solo - ha detto il M° Palloni – sappiamo che gli artisti quando sono venuti da queste parti hanno ammirato e sono rimasti favorevolmente colpiti dalla bellezza di questi luoghi che essi stessi, a loro volta, vogliono omaggiare con la bellezza delle loro voci e della loro arte”.

Prossime date del tour: Sant’Elpidio a Mare (31 luglio); Montegiorgio (1 agosto); Montelupone (3 agosto) e Altidona (4 agosto).

Devi effettuare il login per inviare commenti