Stampa questa pagina

Montegiorgio, Alessandro Haber in scena con il "Il padre"

Venerdì 24 febbraio alle ore 21 il Teatro Alaleona di Montegiorgio ospiterà lo spettacolo "Il padre", di Florian Zeller. Protagonisti saranno Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere e David Sebasti.

LA TRAMA - Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Le cose però non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza...

La sua progressiva degenerazione getta nella costernazione i familiari, ma la sapiente penna di Zeller riesce a descrivere una situazione che, seppur tragica per la crescente mancanza di comunicazione causata dalla perdita di memoria, viene affrontata con leggerezza e con amara e pungente ironia.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)