Stampa questa pagina

Marche Tube e Lagrù: visitare le Marche ti lascerà a bocca aperta! Il 6 maggio parte la web serie con Macchini e Toccaceli

MARCHE - “Visitare le Marche ti lascerà a bocca aperta”. A prometterlo sono Piero Massimo Macchini e Mattia Toccaceli nel claim della nuovissima web serie “Come accogliere un”. Prodotto da Marche Tube e Associazione Lagrù, a dare il la alla dinamica del duo comico sarà la prima puntata del progetto digitale, finanziato dalla Regione Marche e scritto da Macchini, Toccaceli e Matteo Berdini, disponibile su YouTube il 6 maggio. Ogni giovedì alle ore 14, per dodici settimane, puntata dopo puntata i protagonisti, aiutati anche da alcune guest star care al nostro territorio, insegneranno ai marchigiani come fare ad essere davvero accoglienti con i turisti. Un'impresa non da poco, ma necessaria: Macchini e Toccaceli garantiscono sicura riuscita con i loro tutorial, pensati per essere un vademecum serio, ma non troppo, destinato all'accoglienza dei turisti.

Le puntate andranno in onda sul canale Marche Tube e il format intende rappresentare una sorta di “guida” per i marchigiani stessi che si apprestano a ricevere turisti da tutta Italia e dall’estero, mantenendo la chiave ironica e leggera che in questi anni ha permesso a Lagrù e Marche Tube di fare cultura attraverso la risata. Cosa nascerà dall'incontro tra il Provincialotto attaccato alle tradizioni (Macchini) e un tipico nerd (Toccaceli) fin troppo moderno? Un prodotto digitale nuovo, curatissimo, che con un linguaggio moderno e rapido, aiuterà i nostri conterranei a valorizzare quanto di bello, e di buono, nella nostra regione. Insomma, che voi siate milanesi o napoletani, che siate alla ricerca di arte o di divertimento, non abbiate paura: visitare le Marche vi lascerà a bocca aperta.

Format A_Ricerca Web

Ognuno di noi, prima di acquistare un prodotto, decidere una meta di viaggio o effettuare qualsiasi scelta, esegue una ricerca on-line, usando parole chiave che collegano questa ricerca a portali web, video, o contenuti social. I video che abbiamo pensato e prodotto avranno come titolo esattamente la ricerca delle persone e comunicheranno con un linguaggio web, satirico e divulgativo, le informazioni che l'utente ha ricercato.

Format B_Tutorial

“Come accogliere un” è strutturato anche secondo quello che sta spopolando di più negli ultimi anni sul web, ovvero i tutorial. Oggi gli utenti su YouTube e Google cercano qualsiasi cosa, e di qualunque genere (cucina, bricolage, moda, estetica ecc..). Quindi perché non creare un tutorial su come accogliere un turista nelle Marche, fornendo alla nostra regione le chiavi del successo? Sviluppato in chiave ironica, tiene l'utente incollato al video strappandogli una risata e apprendendo nozioni per migliorarsi e far migliorare i propri colleghi.

Format C_Interviste

Le interviste sono quanto di più visto in assoluto nel mondo della televisione così come della radio e dei social. Nel nostro caso, il protagonista, una guest star, verrà sottoposto a tre modalità di intervista: domande generali sull'artista e sulle Marche, sui valori e sulle bellezze, inserendo anche i suoi punti di vista, i suoi suggerimenti e le sue passioni; un quiz a domande rapide con risposte veloci su un argomento di culto e riconoscibile della nostra terra, così da divulgare anche informazioni su prodotti, luoghi, storia delle Marche; un test per verificare quanto “sangue marchigiano” scorre nell'intervistato.

Devi effettuare il login per inviare commenti