Stampa questa pagina

"Lezioni catartiche" con Cesare Catà al Parco Bartolucci

SANT’ELPIDIO A MARE – Parte la seconda edizione per la rassegna “Lezioni Catartiche”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Sant'Elpidio a Mare, in collaborazione con l'Associazione Lagrù e Magical Afternoon. Appuntamento al Parco Bartolucci alle 21.30 i prossimi giovedì di giugno: si inizia giovedì 13 con la lezione spettacolo di Cesare Catà dal titolo “Ascolta, Penelope”.

“Il Parco che ospiterà la rassegna – evidenzia Catà - assume un significato simbolico importante, vista la recente riqualificazione e apertura al pubblico, con i primi eventi che vengono proposti alla città”.

Lezione spettacolo su Odisseo e i suoi amori: la serata propone un viaggio inconsueto nell'Odissea, attraverso i personaggi femminili, da Nausicaa al Calipso, fino a Circe e Penelope, vista come la vera protagonista del testo omerico. Cesare Catà leggerà e commenterà brani tratto dall'Odissea, ma anche da opere di autori moderni come Tennyson, Dante, Costantino Kavafis.

Ingresso libero.

“Il Parco Bartolucci diventa uno scenario particolare per eventi culturali di livello – dice l’Assessore Gioia Corvaro – ed è bello poter dare ad uno spazio all’aria aperta anche questa declinazione. Stiamo pensando di portare anche iniziative di altro tipo in quegli spazi e per il momento iniziamo con Catà”.

Devi effettuare il login per inviare commenti