Stampa questa pagina

Levante, la cantautrice siciliana all’Urban Play Live Art Festival di Monte Urano

Levante è la prima cantautrice targata INRI: chitarra acustica in spalla, fogli scarabocchiati tutt’attorno: una figura fiera che cammina a testa alta per le strade di Torino, pronta ad incantarci con melodie fresche e piacevoli, cornici di testi che se si potessero leccare lascerebbero un’insospettabile impronta amara.

Levante è come le sue melodie: un carezzevole vento d’estate pronto ad esplodere all’improvviso in violenti temporali, gli occhi sempre fissi al sole alto nel cielo. Nasce nel 1987 a Caltagirone in provincia di Catania. La musica da sempre è il baricentro della sua vita : ad undici anni ha iniziato a scrivere i primi testi, ispirati da semplici melodie che riusciva a comporre con la chitarra. “Era davvero un diario segreto per me la musica e a volte lasciavo che qualche fidato membro della famiglia lo leggesse ed è così che a casa si accorsero di me, di quella passione che, forse, stava cercando un modo per proporsi al pubblico”.

Un progetto fortemente voluto da Davide “Anti Anti” Pavanello fondatore della label indipendente torinese e realizzato a quattro mani con Bianco, amico e collega che la ha accompagnata nella produzione del suo primo lavoro solista.

All’Urban Play Live Art Festival Levante si esibirà sabato 18 luglio, con Gionata Mirai (chitarre), Alessio Sanfilippo (batteria), Mattia Bonifacino (basso) e Matteo Curallo (tastiere). L’ingresso è gratuito.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)