Stampa questa pagina

"Legnogiocando", i giochi di una volta in Piazza del Popolo a Fermo

FERMO - Il gusto del gioco di una volta, il bello di stare insieme attorno a delle semplici creazioni in legno che suscitano meraviglia, curiosità e soprattutto divertimento.
E’ Legnogiocando che farà tappa domenica 16 ottobre dalle ore 15.30 in Piazza del Popolo a Fermo per un pomeriggio con i giochi in legno proposti dai Ludobus Legnogiocando, giochi realizzati artigianalmente, ecologici, attenti all’ambiente e nel trasporto.
Legnogiocando è una collezione di giochi in legno, ideati e realizzati da Manuel Pucci, in grado di coinvolgere chiunque: bambini, genitori, ragazzi e nonni in qualsiasi posto e in qualsiasi momento.
Ricerca, passione e artigianato: così nascono i giochi di questa collezione, che si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri.

Grazie ad una flotta di furgoni ecologici e green, perché alimentati a metano, l’attività di Ludobus Legnogiocando arriva in tutte le città italiane ed europee, con la grande qualità di giochi in legno artigianali e la professionalità di oltre 15 anni di attività.
“Un’altra coinvolgente attività per i bambini e le famiglie, per un nuovo pomeriggio da trascorrere insieme in Piazza del Popolo - le parole del Vice Sindaco e assessore al commercio Mauro Torresi – dopo “Di Uva in Vino” un’altra bella iniziativa che saprà sicuramente coinvolgere perché darà la possibilità ai più giovani di conoscere per la prima volta o riscoprire i giochi dei loro nonni, quelli che con la loro semplicità attraevano e incuriosivano tanti ragazzi. Un evento che ha come filo conduttore il gusto di giocare e divertirsi insieme, un altro imperdibile appuntamento che ci porterà verso il variegato e ricco cartellone autunnale di iniziative che proporremo”.
Info: pagina facebook di Visit Fermo e sul sito web Legnogiocando - Visit Fermo
Devi effettuare il login per inviare commenti