Stampa questa pagina

Legnogiocando 2022: divertimento con i giochi in legno di una volta in Piazza del Popolo a Fermo

FERMO - Il gusto del gioco di una volta, il bello di stare insieme attorno a delle semplici creazioni in legno che susciteranno meraviglia, curiosità e soprattutto divertimento. E’ Legnogiocando 2022 che farà tappa domenica 10 aprile dalle ore 15.30 in Piazza del Popolo a Fermo per un pomeriggio con i giochi in legno proposti dai Ludobus Legnogiocando, giochi realizzati artigianalmente, ecologici, attenti all’ambiente e nel trasporto.

Legnogiocando è una collezione di giochi in legno, ideati e realizzati da Manuel Pucci, in grado di coinvolgere chiunque: bambini, genitori, ragazzi e nonni in qualsiasi posto e in qualsiasi momento.
Ricerca, passione e artigianato: così nascono i giochi di questa collezione, che si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri.

Grazie ad una flotta di furgoni ecologici e green, perché alimentati a metano, l’attività di Ludobus Legnogiocando arriva in tutte le città italiane ed europee, finora dal 2003 ad oggi 350 Comuni e 6 Stati Europei, con la grande qualità di giochi in legno artigianali e la professionalità di oltre 15 anni di attività.
“Dopo aver inaugurato con successo la stagione primaverile con i fiori ed il teatro itinerante, ospitiamo domenica 10 aprile una coinvolgente iniziativa per i bambini e le famiglie – le parole del Vice Sindaco e assessore al commercio Mauro Torresi - che potranno così riscoprire o conoscere per la prima volta i giochi dei loro nonni, quelli che con la loro semplicità erano però quelli che attraevano e incuriosivano tanti ragazzi. Atmosfere che richiamano al gusto di giocare e divertirsi insieme con giochi comunque sempre moderni e capaci di regalare bei momenti ludici e aggregativi”.
Info: Legnogiocando - Visit Fermo
Devi effettuare il login per inviare commenti