Stampa questa pagina

"Le intellettuali", una commedia esilarante al Teatro comunale di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - La compagnia “Il melograno” di Grottazzolina, in collaborazione con l’associazione culturale Proscenio, presenterà domenica 20 novembre in teatro (ore 18) in anteprima assoluta lo spettacolo “Le intellettuali”, libero riadattamento dell'omonimo testo di Moliere.

Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura, con la regia di Stefano De Berardin e Stefano Tosoni, è una commedia esilarante in cui si muovono personaggi comici e grotteschi, parodie di quello che oggi come oggi definiremmo l’universo radical chic nella sua accezione più ridicola e negativa.

La feroce critica alla cultura come compiacimento e vuota autocelebrazione contrapposta alla semplicità della vita di tutti i giorni: questa è la tematica sviluppata. Non perché la vita sia semplice ma perché a volte ci riempiamo la testa di oziose elucubrazioni per non vivere. In questa commedia si attaccano le saputaggini (non certo il sapere), utilizzando in maniera comica lo scontro tra il maschile e il femminile. Tutto, come di dovere, raccontato ai nostri contemporanei in modo frizzante e dissacratorio, dove ogni personaggio è caricatura di se stesso e dei nostri difetti.

In scena ci saranno: Manuela Cardinali, Marco Conti, Sara Conti, Ilario Damiani, Lucia Rocchetti, Alessandro Silenzi, Maria Tomassetti e Roberto Vittori.

Biglietto unico: 8 euro, per info e prenotazioni tel. 392.3429126

Devi effettuare il login per inviare commenti