Stampa questa pagina

La tradizionale Fiera del Soccorso torna a Montegiorgio domenica 18 novembre

MONTEGIORGIO - Si terrà a Montegiorgio, la mattina di domenica 18 novembre dalle ore 7:00 alle ore 14:00, la tradizionale “Fiera del Soccorso”, per le vie del centro urbano. Quest’anno la tradizionale fiera verrà animata e vivacizzata da iniziative ricreative e culturali organizzate dal Comune di Montegiorgio.

Ecco il programma: - intrattenimento con street band “DIXIFRIXI” - vetrina delle associazioni locali in piazza Matteotti - giro in bici per le caratteristiche vie del centro storico e gincana in piazza a cura dell’ASD XTREME BIKE TEAM - trattori d’epoca lungo li Ferrà - visite guidate a partire dalle ore 10:00 - mercatino dei giochi usati dei bambini lungo corso Italia

Alle ore 12:00 in piazza Matteotti penne all’arrabbiata, frittillitti e vino gratis per tutti. Lungo il percorso della fiera sarà possibile acquistare li “Caciu' de Montijorgio”.

L’Amministrazione comunale intende rilanciare questa fiera che, nonostante il fiorire di enormi e fornitissimi centri commerciali, dal 1734 rimane intatta nella sua magia e nella sua allegria, con i suoi profumi di pesce fritto e di salumi appesi, con le chiacchiere fra amici ricordando il tempo passato, con i vivaci colori della merce che ti invitano a frugare per cercare “l’occasione”. E proprio per questo si è puntato molto sulle attività collaterali e sull’animazione della manifestazione resa possibile anche dalla grande partecipazione delle associazioni locali.

Per finire un tipico detto montegiorgese: la Fiera de lu Succursu: per Nata' c'e' un mese justu.

Devi effettuare il login per inviare commenti