Stampa questa pagina

"La bella addormentata?": spettacolo di teatro per ragazzi il 20 luglio in Piazza del Popolo a Fermo

FERMO - Mercoledì 20 Luglio, con inizio alle ore 21,15, secondo appuntamento con Favole e Stelle, la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventunesimo anno consecutivo dal Comune di Fermo. Il progetto è parte del circuito interregionale MARAMEO FESTIVAL, un format che nel 2022 vede insieme 5 Regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e ben 43 Comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l'infanzia e la gioventù oggi in Italia.

Dopo il primo appuntamento in Piazzale Azzolino, peraltro affollatissimo, la rassegna torna nella sua sede naturale, in Piazza del Popolo e ci torna con un grande classico che non conosce stanchezze e sfida il tempo, quello de LA BELLA ADDORMENTATA?, gioco teatrale liberamente tratto da “La Bella Addormentata nel Bosco”, nelle versioni dei Fratelli Grimm e Charles Perrault, con Roberto Rossetti e Simona Ripari, regia di Marco Renzi.
Questa volta però al titolo è stato aggiunto in coda un punto interrogativo che indica una rilettura del materiale lasciatoci da Perrault e dai Grimm del tutto nuova e particolare.
Senza svelarne i segreti, possiamo dire che sarà uno spettacolo molto divertente e interattivo, dove il pubblico è chiamato a recitare un ruolo importante, quello del visitatore di un nuovo strabiliante Museo, interamente dedicato alle Fiabe e alle Favole di tutti i tempi.
Da questo gioco scaturirà la storia, raccontata da due bravissimi attori che utilizzeranno un'arte speciale, quella dei pupazzi mossi a vista, con l'animatore che volutamente non si nasconde ma interagisce con la figura, creando una situazione davvero suggestiva e inaspettata.
Musiche originali: MARCO FERRARA e MARCO PIERINI, scene: GIACOMO POMPEI, automatismi:RUDY TEODORI, pupazzi: LUCREZIA TRITONE, costumi: VALENTINA ARDELLI, voci: Venusia Morena Zampaloni, Linda Tosoni, Nicola Perticari, luci e suono: EDOARDO VITALI, tecnica: A SOUND SERVICE.
L'INGRESSO E' LIBERO, non ci saranno prenotazioni da effettuare, lo spazio sarà accessibile fino ad esaurimento delle sedie disponibili.
Per tutte le informazioni il numero da chiamare è 335 5268147.
Devi effettuare il login per inviare commenti