Stampa questa pagina

Jazz & Wine nel centro storico di Fermo sabato 27 e domenica 28 settembre

FERMO - Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con la prima della manifestazione “Jazz & Wine, a Fermo” l’Associazione Amici di Piazza Onlus presenta quest’anno la seconda edizione della rassegna, nata dall’amore per la musica jazz e per il territorio fermano, e dunque come progetto legato alla promozione delle eccellenze locali nonché, come di consueto per tutte le iniziative dell’Associazione, con lo scopo di invitare a vivere e gustare il centro della città di Fermo. La manifestazione si terrà i prossimi 27 e 28 settembre.

Sabato 27 in programma i concerti di “Postacchini Octet” con la partecipazione del musicista Fabrizio Bosso presso il piazzale Azzolino; Anima Nera Trio presso Friend Pub in Via delle Mura e Con-fusion Quartet feat Antonio De Luca presso la Locanda San Rocco in Piazza del Popolo.

Domenica 28 agosto, Ludovico Peroni alle ore 19.00 nella sede di Armonica-mente in Piazza del Popolo; Merletti Duo al Cafè Capolinea di Largo Calzecchi Onesti e Alessandro Bolsieri Quartet al Brancadoro Pub in Largo Brancadoro.

I numerosi appuntamenti musicali ed enogastronomici in programma saranno anche quest’anno allestiti in diverse location del centro storico fermano. Una tre giorni che prevede concerti jazz en plein air o all’interno dei locali, alternando luoghi ed orari senza soluzione di continuità. Ogni locale aderente proporrà abbinamenti enogastronomici speciali per l’occasione, abbinandoli ai vini proposti dalle cantine del territorio sostenitrici dell’evento.

Seppur “giovane” la rassegna si propone di accrescere gradualmente il suo programma artistico; alla sinergia ormai consolidata con la Libera Associazione Culturale Armonica – Mente si affianca quindi quella con Fiorenza Jazz. Quest’anno verranno proposti sia gruppi musicali, prevalentemente marchigiani, composti tra l’latro anche da giovani musicisti già vincitori di prestigiose borse di studio presso i Seminari estivi di Improvvisazione di Arcevia e presso il College of Music di Cape Town, in South Africa.

Oltre al contributo concreto di tutti i locali aderenti, delle cantine partecipanti e degli altri sponsor che hanno sostenuto l’associazione nell’organizzazione di questa rassegna, non sono mancati il supporto del Comune di Fermo, che ha messo a disposizione alcuni degli spazi in cui si terranno i concerti, la Camera di Commercio di Fermo e la Solgas.

Devi effettuare il login per inviare commenti