Stampa questa pagina

Jazz alla Sala degli Artisti di Fermo con il Giuseppe Cistola Trio

FERMO - Nuovo appuntamento con il jazz alla Sala degli Artisti di Fermo, Giovedì 4 Maggio ore 21.30 : il Giuseppe Cistola Trio (Giuseppe Cistola - chitarra, Michele Sperandio - batteria, Fabrizio Ginoble - organ hammond) presenterà REMEMBER WES - Omaggio a Wes Montgomery a 100 anni dalla nascita.

Un viaggio nell’universo del grande Wes Montgomery, il nuovo disco del chitarrista Giuseppe Cistola, intitolato "Remember Wes". La band che ha preso parte a questo progetto, dedicato a uno dei più grandi maestri della chitarra jazz, è completata da Fabrizio Ginoble all’organo hammond e Michele Sperandio alla batteria e ripercorre la poetica e le tipiche sonorità dell'organ trio, formazione assai cara al grande Wes. ll repertorio è composto dai grandi classici del chitarrista e rappresenta un atto d’amore verso la musica di un artista che fu fonte di ispirazione per innumerevoli epigoni grazie al suo approccio rivoluzionario alle sei corde.

“Remember Wes – spiega Giuseppe Cistola - è un omaggio dovuto al chitarrista della mia infanzia. Wes infatti è sempre stato la colonna sonora nella mia quotidianità, i dischi di Wes suonavano ogni giorno in casa, tanto che sin da piccolissimo a differenza degli altri bambini, invece di cantare le canzoni che andavano in quel momento, avevo memorizzato e cantavo diversi soli di “zio” Wes"."

Ingresso 15€ con prenotazione whatsapp al 3475706509

Devi effettuare il login per inviare commenti