Stampa questa pagina

“In cerca di una stella che danzi”: la filosofia di Nietzsche attraverso la sua vita, spettacolo il 16 novembre

SANT'ELPIDIO A MARE - Dopo l’apertura ufficiale della stagione di venerdì scorso, secondo appuntamento con il cartellone dell’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare a cura dell’Associazione Lagrù in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. La serata di venerdì 16 novembre vedrà protagonisti sul palco, alle 21.15, Cesare Catà e Melissa Galosi, al pianoforte, nella lezione-spettacolo su Friedrich Nietzsche dal titolo “In cerca di una stella che danzi”.

Lo spettacolo racconta, attraverso la sua vita, la filosofia di Friedrich Nietzsche “il filosofo – commenta Catà, ideatore dello spettacolo - che più di ogni altro sfidò forme e convenzioni della cultura occidentale per forgiare idee ai limiti della follia e del coraggio filosofico. Verranno recitati, in forma teatrale, quattro brani da “Così parlò Zarathustra”, ai quali si alterneranno letture della sua biografia fino agli ultimi dieci anni in cui l’autore non scrisse, ma rimase avvolto da una misteriosa follia”. Alle parti recitate e critiche si affiancheranno quelle di musica classica grazie alle esecuzioni al piano di Melissa Galosi, che eseguirà brani tratti da Schubert e da altri musicisti dell’epoca romantica.

Biglietto: 13€ (dai 6 anni in su)

Biglietto Ridotto: 10€ per chi dispone dell'Abbonamento al Teatro Cicconi o per chi acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli

INFO E PRENOTAZIONI: 328-7756579

Prenotazioni online al link http://bit.ly/2AAcd8d

Devi effettuare il login per inviare commenti