Stampa questa pagina

“Il Porto degli autori” torna per l’estate. Appuntamento il 5 luglio

PORTO SAN GIORGIO - “Il successo della prima edizione de Il Porto degli autori ci ha convinto a organizzare una rassegna estiva che si propone di offrire ai residenti e ai numerosi turisti che affollano la riviera fermana una occasione in più, una occasione diversa di intrattenimento culturale che parte dal piacere di leggere e di condividere”.

Lo afferma il direttore artistico Francesco Rapaccioni presentando il bis estivo. “Sarà una rassegna open, che si viene formando man mano che l’estate prosegue – aggiunge - . Ecco i primi due appuntamenti che hanno al centro due scrittori esordienti che hanno pubblicato con importanti case editrici due romanzi molto diversi tra loro ma entrambi da non perdere: venerdì 5 luglio ore 21.30 in corso Castel San Giorgio c’è Fabio Bacà con “Benevolenza cosmica” (Adelphi). Venerdì 12 luglio alle 21.30 sempre in corso Castel San Giorgio Giulia Ciarapica presenta “Una volta è abbastanza” (Rizzoli) ambientato a Casette D'Ete nel secondo dopoguerra. L’ingresso è, come sempre, gratuito. Abbiamo ottenuto la collaborazione di prestigiose case editrici, autori nazionali si alterneranno ad autori locali. La scelta dei luoghi ha seguito la logica della rassegna invernale, volendo radicare gli incontri nel contesto urbano e consentendo di fruire non solo del lungomare ma anche del centro storico più appartati e per questo particolarmente adatti all’incontro e al confronto con scrittori e giornalisti, oltre che suggestivi”.

Per l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri “abbiamo condiviso con Rapaccioni l’idea di mettere a punto un’edizione estiva per dare seguito al successo della prima edizione e per incrementare l’offerta culturale estiva”.

Devi effettuare il login per inviare commenti