Stampa questa pagina

Il maestro Albertin suona nella chiesa di San Giorgio a Porto San Giorgio, venerdì 16 luglio

PORTO SAN GIORGIO - Venerdì 16 luglio secondo appuntamento nella chiesa di San Giorgio Martire con il “Festival organistico” sostenuto dall’Assessorato alla Cultura. Il maestro Andrea Albertin proporrà, a partire dalle 21,30 (ingresso libero) musiche di Mozart, Saens, Thayer, Alessandroyon e Petrali e Matthey.

Albertin si è esibito come direttore d’orchestra nei più importanti centri di produzione musicale e ha registrato, sempre dal vivo, per varie emittenti radiotelevisive tra cui Rai, Bbc3, Rne (Spagna), Tve (Spagna), Ceská Televize (Repubblica Ceca), Tvr (Romania), Kbs (Korean Broadcasting System), Rtsh (Albania), Egyptian national Tv.

Ha diretto più volte l’orchestra del tatro Regio di Torino, l’orchestra del San Carlo di Napoli, l’orchestra del Teatro dell’Opera del Cairo, la Qatar Philharmonic, l’orchestra Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari ed altre prestigiose composizioni.

A fianco dell’attività direttoriale, si esibisce in prestigiosi Festival internazionali come organista concertista e come pianista accompagnatore di noti cantanti lirici.

Devi effettuare il login per inviare commenti