Stampa questa pagina

Il folklore in piazza. Gruppi da tutto il mondo ad Ortezzano martedì 30 luglio

ORTEZZANO - Si terrà martedì 30 luglio alle ore 21,30, in Piazza della Libertà ad Ortezzano, la 19^ edizione del Festival Internazionale del Folklore organizzato dal Gruppo Folklorico Ortezzano in collaborazione con la Pro Loco e l'Amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Marche. Nelle precedenti edizioni hanno calcato il palco di Ortezzano gruppi provenienti dai cinque continenti, in particolare lo scorso anno un gruppo proveniente dalla Nuova Zelanda. Anche quest'anno parteciperanno gruppi provenienti da ogni parte del mondo. Lo scopo del festival, oltre che far divertire il numeroso pubblico proveniente dai paesi della Valdaso ed i turisti che vengono dalla costa, è quello di aggregare il gruppo locale con i giovani dei gruppi stranieri.

La giornata del 30 inizierà al mattino con la visita ai centri più suggestivi della Valdaso. Dopo pranzo giochi popolari fra i gruppi e visita ad aziende locali. Nel pomeriggio i rappresentanti dei gruppi saranno ricevuti in comune dal sindaco Giusy Scendoni per i saluti ed il consueto scambio dei doni. Nel corso della serata verranno estratti i biglietti della lotteria a premi. Il pranzo sarà offerto dalla Pro Loco mentre la cena sarà preparata direttamente dai componenti del Gruppo Ortensia. Come nelle precedenti 18 edizioni sarà una giornata da vivere intensamente conoscendo usi costumi e tradizioni dei gruppi partecipanti.

INFO: tel. 348.0323484 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti