Stampa questa pagina

Il cioccolato invade Porto San Giorgio in occasione di "Elite Chocolate"

PORTO SAN GIORGIO - Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini, e la tavoletta lunga 15 metri nell’evento organizzato dall’Associazione “Terra e Arte”, in collaborazione con Chocomoments e “Gente di strada” e con il sostegno dell’Assessorato al Commercio. E’ “Elite chocolate” la festa del cioccolato artigianale promossa da giovedì 14 a domenica 17 marzo che si terrà in viale Buozzi e piazza Matteotti. Arriva in città dopo il successo ottenuto di recente in Sardegna.

Tra le attrazioni della quattro giorni c’è la mostra-mercato del cioccolato, con stand sempre aperti dalle 10 alle 20, ed un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato. La “Fabbrica del cioccolato”, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational, sarà sempre in azione con tante attività tutte da vivere. A cominciare dal cooking show “Come nasce una pralina” in programma giovedì prossimo e sabato alle 18 e “Come nasce una sacher” che si terrà venerdì e domenica allo stesso orario. Un altro momento di divertimento da non perdere è l’atteso show dei maestri cioccolatieri “Chocomoments” che giovedì alle 18 realizzeranno una tavoletta di cioccolato lunga 15 metri, offerta in degustazione gratuita. Una sfida contro il tempo tutta giocata in presa diretta con la partecipazione del pubblico.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto - tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 - nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro).

Sabato e domenica, infine, dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando ai mini-corsi di pralineria a cura dei maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo di 30 euro a persona, prenotazione obbligatoria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Devi effettuare il login per inviare commenti