Stampa questa pagina

Il 9 dicembre torna il Giardino di Babbo Natale

SANT’ELPIDIO A MARE - E' iniziato il conto alla rovescia. Domenica 9 dicembre apre i battenti il Giardino di Babbo Natale allestito, come di consueto, nel quartiere di Cascinare, in un giardino privato messo a disposizione della collettività in via Pascoli. Per la gioia di grandi e piccini, Babbo Natale aprirà le porte del suo magico giardino ed accoglierà con calore tutti coloro che vorranno consegnare la propria letterina a cui, poi, aiutato dagli elfi dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, risponderà a tutti.

"Nel corso degli anni il nostro Babbo Natale ha ricevuto un numero sempre crescente di letterine – dice il presidente dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, che organizzano l'evento con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale – da parte di bambini e bambine del territorio comunale ma anche da fuori: tutti coloro che vorranno potranno consegnare la propria letterina domenica pomeriggio, dalle ore 17.00 quando sarà aperto il giardino. Chi non potesse partecipare può sempre lasciare la propria letterina nella cassetta della posta che si trova accanto all’ingresso del suo giardino. Babbo Natale, aiutato dai suoi Elfi, risponderà a tutti ma è necessario che ogni bambino indichi anche il proprio indirizzo altrimenti sarà difficile recapitare la risposta. E' questo che rende il nostro Babbo Natale un personaggio speciale: mentre gli altri prendono le letterine e basta, lui risponde uno ad uno".

In attesa dei doni di Natale – che per chi vorrà saranno consegnati in piazza a Castellano a cura del Comitato di Quartiere Castellano il giorno 23 dicembre – la scuola primaria San Giovanni Bosco due bei doni li ha ricevuti in questi giorni: sono state consegnate e montate le due LIM che l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola ed il Comitato Vivere Cascinare hanno donato alla scuola. Preziosissima è stata la collaborazione dei genitori che hanno contribuito a raccogliere parte dei fondi necessari per le donazioni che, poi, si sono perfezionate grazia all’intervento economico delle due associazioni che operano nella zona.

Devi effettuare il login per inviare commenti