Stampa questa pagina

Il 3 luglio prende il via "Favole e Stelle", rassegna estiva di teatro per ragazzi e famiglie

FERMO - Mercoledì 3 Luglio, alle ore 21,30, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Fermo, avrà inizio la stagione di teatro per ragazzi e famiglie FAVOLE E STELLE, promossa dal Comune di Fermo nell'ambito del festival MARAMEO. Sono diciotto anni oramai che Piazza del Popolo si riempie di sguardi attenti e vogliosi di vivere avventure straordinarie, accompagnati dai genitori occupano tutte le sedie disponibili, poi si siedono a terra e intorno un cerchio di famiglie che si stringe attorno al racconto, per viverlo con divertimento e passione. Questa è stata ed è tutt'oggi FAVOLE E STELLE, un'occasione di incontro, di crescita e di socialità nel cuore della città di Fermo.

Lunedì 3 Luglio si comincia per la diciottesima volta, in scena la fiaba italiana più conosciuta al mondo: PINOCCHIO, raccontata in maniera molto speciale da una delle più vive realtà teatrali del sud italia, la compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia, attiva da oltre trent'anni, riconosciuta e sostenuta dal Ministero Beni e Attività Culturali e dalla Regione Lazio. In allegato scheda e foto dello spettacolo. Non sarà solo uno spettacolo sulle avventure del celeberrimo monello ma anche e soprattutto una festa, fatta di partecipazione attiva allo spettacolo, di grandi pupazzi animati e di un team straordinario di attori capaci di divertire e meravigliare. L'ingresso è libero.

Il progetto è parte della terza edizione di MARAMEO, festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, progetto che coinvolge quattro regioni: ABRUZZO, MARCHE, LAZIO e PUGLIA e che nella Regione Marche vede insieme sei Comuni per una programmazione in rete destinata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Per il programma completo www.marameofestival.it

Devi effettuare il login per inviare commenti