Stampa questa pagina

Il 27 luglio a Villa Vitali a Fermo arriva "Eleganzissima Estate" lo spettacolo di Drusilla Foer

FERMO - Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, Drusilla Foer, nota attrice, cantante, scrittrice e star del web che ha condotto con Amadeus la terza serata del Festival di Sanremo, riscuotendo grande successo, sarà a Villa Vitali a Fermo, nell'ambito di Villa InVita, in collaborazione con Amat, con il suo spettacolo intitolato Eleganzissima Estate. Lo spettacolo toccherà la nostra città il prossimo 27 luglio.
I biglietti sono in vendita dalle ore 16.30 di mercoledì 9 marzo alla biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo in via Mazzini (tel. 0734. 284295 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e su Vivaticket.com.
Come avevamo già spiegato, Fermo ha anticipato Sanremo. Era già successo nel 2016 rispettivamente con Virginia Raffale e gli Stadio e nel 2017 con Francesco Gabbani che vennero compresi nelle stagione, i primi due, del Teatro dell'Aquila, il secondo di Villa Vitali già prima della loro partecipazione alla famosa kermessa canora. A questi si aggiunge un nuovo colpo, messo a segno dall'Assessorato alla Cultura con lo spettacolo di Drusilla Foer che arriverà a Fermo con il suo spettacolo, nell'ambito della stagione estiva di teatro a Villa Vitali. Una presenza che il Comune di Fermo si era assicurata già prima della sua partecipazione all'Ariston in veste di co-conduttrice.
Dunque, sulla scia dei grandi nomi dello star system e dello spettacolo dal vivo che hanno calcato le scene a Fermo, da Tozzi-Raf, a Fiorello, a Baglioni e ad aprile Bersani, per la stagione estiva della programmazione teatrale fermana sale l'attesa per Drusilla Foer, a cui Fermo ha saputo guardare prima del tempo e prima che Sanremo la incoronasse nell'Olimpo dello spettacolo per stile, bravura e ironia.
Eleganzissima è il recital in divenire, scritto e interpretato da Drusilla Foer. Attualmente è in scena fino ai primi di aprile con oltre 50 repliche in tutta Italia già esaurite ovunque e in attesa dei 3 concerti-spettacolo “Friends&Orchestra”.
Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po' di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un'alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall'intensità commovente. La direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua Best Sound.
Un successo clamoroso e consolidato e ormai un format di culto, Eleganzissima va in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.
DRUSILLA FOER
Attrice, cantante, autrice di successo, nell’ottobre 2021 Drusilla ha pubblicato il suo primo romanzo autobiografico, Tu non conosci la vergogna – la mia vita eleganzissima, edito da Mondadori e già alla terza ristampa. Reduce da un anno molto intenso fra la TV e la radio, Drusilla a fine settembre 2021 è stata protagonista di un progetto sontuoso al Teatro Olimpico di Vicenza, in apertura del 74° Ciclo dei Classici, come voce narrante in scena de l’Histoire du Soldat - musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz - nella versione del regista Giancarlo Marinelli, con André De La Roche nei panni del Diavolo (e coreografo) e Beatrice Venezi come direttore d’Orchestra.
Devi effettuare il login per inviare commenti