Stampa questa pagina

Il 18 aprile torna a grande richiesta “Le strane gioie di Giacomo Leopardi”

SANT'ELPIDIO A MARE - E’ stato lo spettacolo con cui l’Associazione Lagrù ha aperto la stagione teatrale 2018/2019 all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare: giovedì 18 aprile alle 21.15 torna, a grande richiesta, “Le strane gioie di Giacomo Leopardi”, di Cesare Catà e Piero Massimo Macchini, che saranno sul palco insieme a Michele Gallucci e Pamela Olivieri.

Nello spettacolo gli interventi critici di Cesare Catà, dedicati al tema della gioia in Giacomo Leopardi, si alterneranno ad una serie di sketch comici in cui l'attore Macchini sarà il Poeta recanatese, Michele Gallucci vestirà i panni di Monaldo e Pamela Olivieri sarà Silvia. “Le due parti dello spettacolo – spiega Catà - creano dapprima una evidente discrasia drammatica, con un forte impatto di comicità, per poi fondere sempre più la parte critica e la parte attoriale, dando vita ad un'immagine inusuale e appassionante di Leopardi, non appiattita sulla visione stereotipata dello sfortunato e malinconico poeta, ma aperta ad un'interpretazione diversa della sua vita e della sua poesia, alla ricerca di una gioia profonda, vera, vitale”.

Allo spettatore sarà così offerto uno sguardo diverso e culturalmente originale sull'immagine iconica di Giacomo Leopardi e della marchigianità.

INFO E PRENOTAZIONI: 328.7756579 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietto: 13€ (dai 6 anni in su) Biglietto Ridotto: 10€ per chi dispone dell'Abbonamento al Teatro Cicconi o per chi acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli

Devi effettuare il login per inviare commenti