Stampa questa pagina

I ritmi del mondo incontrano la canzone d'arte. A Montefalcone Appennino la terza tappa del Festival Internazionale della Chitarra

PORTO SAN GIORGIO - Fa tappa a Montefalcone Appennino il Festival Internazionale della Chitarra “J. Rodrigo”, giunto quest'anno alla decima edizione. Tutta dedicata ai ritmi del sud del mondo, giovedì 2 luglio alle ore 21.30, la terza tappa della manifestazione ideata e organizzata dall'associazione culturale J. Rodrigo.

Sul palco del Giardino Tronelli (Museo di Palazzo Felici) si esibirà il Pipero Ensemble (Wolfgang Weigel - Germania, arrangiamenti, chitarra e voce, Paz Miranda - Cile, voce, Tomás Monteagudo - Cuba, tromba e flicorno, Romer Avendaño - Venezuela, chitarra, cuatro e voce, Erick Paniagua - Bolivia, basso, Frank Vidal - Perù, percussioni, batteria e pianoforte e Jan Weigel - Germania, batteria e percussioni), gruppo che riassume perfettamente il multiculturalismo di questa edizione del festival e che combina virtuosismi classici e barocchi alle influenze del rock e del latin jazz.

Tutto dedicato al patrimonio della canzone d'arte latinoamericana il programma che la formazione porterà al festival, proponendo musiche di Silvio Rodríguez, Pablo Milanés, Víctor Heredia, Fito Páez e Astor Piazzolla. Una serata in cui si concentrerà gran parte dei nomi stranieri del festival, con un repertorio esotico e di sicuro impatto.

Il festival proseguirà venerdì 3 luglio a Matelica, sabato 4 e domenica 5 luglio a Porto San Giorgio, per concludersi lunedì 6 luglio e Monte Urano.

www.internationalguitarfestival.eu - Festival Internazionale della Chitarra “Joaquìn Rodrigo”

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)