Stampa questa pagina

I prossimi 24 e 25 aprile Servigliano in festa per San Marco

SERVIGLIANO - A Servigliano il 24 e 25 aprile la festa del Patrono San Marco apre tradizionalmente le porte alla primavera con momenti di riflessione religiosa che si affiancano ad eventi ludici e culturali proposti dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

Mercoledì 24 si parte con i festeggiamenti in Piazza Roma dove si terrà il concerto- karaoke animato "Tanto pe' cantà" Le jene portano bene con la presenza dell'artista Roberto Ghergo.

Nutritissimo il programma di giovedì 25: al mattino Santa Cresima e, a seguire, solenne Processione e Benedizione. La Piazza sarà animata sin dalle ore 9 grazie alla sesta edizione della Fiera delle Qualità organizzata dal Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea, con esposizione e vendita di prodotti tipici, conferenze, mostre e show cooking che si protrarranno fino alle ore 20. Stessi orari per la tradizionale Antica Fiera de lu Pia' che si snoderà per tutta la giornata attorno alle mura del paese. Nel pomeriggio prenderà il via la rassegna "Artisti di strada nel borgo" con numeri circensi itineranti, a sorprendere i visitatori in ogni via del paese. Alle 17.30 dal palco si esibirà il Riciclato Circo Musicale, apprezzata band di livello nazionale che utilizza strumenti musicali provenienti dal riciclo: un modo di fare musica con divertimento, ma con l' occhio rivolto ai problemi ambientali.

Non mancherà l'accoglienza turistica con l'Open day pomeridiano a cura dell' Associazione Casa della Memoria, con Museo ed ex Campo di prigionia aperti e visite guidate.

Per tutto il periodo della festa saranno presenti giostre e luna park; in caso di maltempo le manifestazioni verranno rinviate a domenica 28 aprile.

Devi effettuare il login per inviare commenti