Stampa questa pagina

“I 3 amanti”, flemmatici, istrionici e latin lover Spettacolo al teatro comunale di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Le figure di Marcello Mastroianni, Marlon Brando e Vittorio De Sica si rapportano in un dialogo serrato con il tempo che passa svelando il loro intimo pudore e il loro privato sconosciuto. E’ l’originale spettacolo teatrale di sabato 9 febbraio (ore 21,15) scritto e diretto da Walter Vallesi e messo in scena da “Progetto CreAzione” con la direzione artistica di Clara Renzi. Si chiama “I 3 amanti”: espressioni canore, aneddoti sconosciuti seriosi e divertenti coinvolgeranno il pubblico. Le figure rappresentate da Gianluca Capriotti, Lorenzo Bagalini e Andrea Di Buono sono accomunate dall’apparente volontà di salvaguardare le proprie famiglie dalle insidie del mondo secolarizzato. Sono legati dalle loro passioni dell’amore, dal fascino flemmatico, istrionico e dal talento personale.

Il tempo è interpretato da Alessandra Basili. Gli abiti sono offerti da Conte Sartoria di Napoli (Civitanova Marche). Il costo dei biglietti per la serata è di 10 euro (8 ridotto). A fine spettacolo è possibile cenare con gli artisti al ristorante “Il Caminetto” (prenotazione obbligatoria). Vallesi è impegnato nella stesura del suo ultimo romanzo “Giocando con mia madre” (ambientato a Porto San Giorgio dal ’42 al ’60): si avvarrà della collaborazione della “memoria storica” Sergio Ponzanetti.

Sullo stesso filo conduttore de “I 3 amanti” sarà rappresentato il prossimo 16 marzo in teatro lo spettacolo “Pazzie d’amore” dedicato a Marilin Monroe, Ada Merini e Frida Kahlo. Sarà possibile al botteghino acquistare i tagliandi per i due spettacoli al costo di 16 euro (14 ridotto). Gli appuntamenti sono patrocinati dall’Assessorato alla Cultura.

Devi effettuare il login per inviare commenti