Stampa questa pagina

“Gran Concerto”, esibizione in piazza Dante a Porto San Giorgio sabato 24 agosto

PORTO SAN GIORGIO - Dopo il successo del galà del 5 agosto in viale Buozzi, il Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio si prepara a regalare alla città un’altra esibizione. Cornice dell’evento di sabato 24 agosto sarà Piazza Dante, nel quartiere sud, location ormai consolidata nella scelta del sodalizio musicale per chiudere la sua rassegna di concerti estivi.

“La collaborazione con il Centro ricreativo Don Bosco è per noi preziosissima – spiega il presidente del Gran Concerto Vincenzo Cestarelli – . La tappa finale della bella stagione è stata sempre per noi ricca di emozioni e soddisfazioni. C’è molto lavoro dietro le quinte e i volontari del Centro non si tirano mai indietro”. Una collaborazione nata 5 anni fa quando la musica del Gran Concerto scelse di arrivare anche nei quartieri.

Il programma musicale della serata, diviso in due parti, spazierà da brani della Carmen a Rossini fino alle musiche di Piovani e Morricone. L’intermezzo sarà affidato ad un artista amico del Gran Concerto, Riccardo Manzini che omaggerà con la città con un pezzo in vernacolo da lui scritto.

Forte attesa per la presenza di Francesco Di Rosa, sangiorgese primo oboe solista nell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma considerato da pubblico e critica come un’eccellenza internazionale che dopo 7 anni torna a calcare il palcoscenico insieme al Gran Concerto. La serata, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura, è ad ingresso libero. Inizierà alle 21.45: al termine della performance musicale il Centro Don Bosco e i commercianti del quartiere offriranno penne all’arrabbiata e vino ai presenti.

Devi effettuare il login per inviare commenti