Stampa questa pagina

Gli artisti viaggiatori arrivano ad Altidona: concerto il 4 agosto

ALTIDONA - Direttamente dall’Opéra National di Parigi, concludono la loro tournée marchigiana, con un concerto per sole voci nel borgo antico di Altidona, i VIBES (Vocal International Bastille Ensemble Show), formazione vocale di 9 artisti del coro del prestigioso teatro d’opera francese. Domenica 4 agosto, in occasione della 45° Sagra della Polenta con le lumache, alle ore 21.30 in piazza C. Battisti di Altidona, gli artisti del bel canto si esibiranno a cielo aperto con uno spettacolo di qualità e adatto a una serata estiva di festa paesana. Con la direzione musicale del M° Luca Sannai e quella artistica di Pierpaolo Palloni (altidonese Doc e voce del coro), il repertorio spazierà dall’opera al gospel, dallo spiritual ai grandi successi internazionali, armonizzati per formazione vocale a cappella di 9 voci miste.

“Obiettivo dello spettacolo itinerante è non solo quello di rendere l’arte musicale più vicina e accessibile a tutti” - dichiara il Sindaco di Altidona Giuliana Porrà - “ ma anche dare risalto agli splendidi borghi marchigiani e fornire un pretesto per conoscere o riscoprire il nostro territorio e le sue delizie culinarie. Aspirazione dell’amministrazione è fare di Altidona un’officina delle arti dando voce a tutti i linguaggi dell’espressione artistica, dal teatro alla danza, dalla fotografia alla musica.”

“Artisti viaggiatori” è un importante progetto ideato da Pier Paolo Palloni e divenuto realtà grazie al sostegno dell’amministrazione del Comune di Altidona, che ha sposato fin da subito l’idea, e degli altri Comuni tappa dell’evento (Fermo, Sant’Elpidio a Mare, Montegiorgio e Montelupone), con il prezioso contributo di Tu.Ris. Marche. Un ringraziamento particolare va agli abitanti di Altidona, paese ospitante, che hanno aperto agli artisti le porte delle loro case per tutta la durata della manifestazione e a tutte le attività commerciali che hanno reso il soggiorno degli Artisti Viaggiatori ancora più confortevole.

Devi effettuare il login per inviare commenti