Stampa questa pagina

Giuseppe Giacobazzi porta a teatro un po' di... sé

Va ricercato nel titolo (“Un po' di me”) il senso dello spettacolo del comico Giuseppe Giacobazzi, in programma per sabato 14 marzo alle ore 21.15 al teatro comunale di Porto San Giorgio.

“Per lungo tempo - spiega l'artista emiliano - ho pensato a come chiamare lo show, cercando qualcosa che già nel nome ne nascondesse, o meglio ne rivelasse, il cuore. Dopo vent'anni di carriera ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po' del mio privato. Il risultato è una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà”.

Il testo - continua si affida “ai miei ricordi fanciulleschi delle vacanze al Viagra”, narra di “un passato trascorso lavorando nella moda fino alla nuova realtà di genitore. Lo racconterò a modo mio, senza fronzoli, in maniera schietta e sincera. Lasciando, però, sempre un piccolo spazio aperto alla poesia, spesso ignorata nella vita di tutti i giorni”.

La carriera di Andrea Sasdelli (questo il vero nome dell'artista), inizia nelle radio private bolognesi nella metà degli anni '80, per prendere il largo nel 2004 con il debutto su RaiDue. L'anno successivo partecipa a Zelig Off e nel 2006 arriva alla prima serata di Zelig Circus. Nel frattempo, porta il suo spettacolo “Apocalypse” nei teatri di mezza Italia.

“L'appuntamento sangiorgese - dice l'assessore alla Cultura Renato Bisonni - è tra quelli di punta della stagione culturale. Sono pochi i biglietti ancora disponibili, dopo i "sold out" delle due serate di Montanini e Molinari”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)