Stampa questa pagina

Giovedì debutto di “Twin Detectives”: Gianluca Marinangeli sulla scena del crimine

SANT'ELPIDIO A MARE - Scritto da Gianluca Marinangeli e Piero Massimo Macchini, “Twin Detectives” debutta all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare giovedì 11 alle 21.15, e sarà in scena fino a domenica 14 aprile. Visual comedy e teatro comico saranno i protagonisti dello spettacolo diretto da Macchini e interpretato da Marinangeli, che cura anche costumi e scenografie, in cui l'attore interpreta due gemelli, entrambi detective, chiamati a risolvere un’intricata rete di casi di omicidio. “Twin Detectives è una parodia del poliziesco che condurrà lo spettatore in un percorso tra centrale di polizia, scene del crimine, bar e sale interrogatorio. Lo spettacolo – racconta Gianluca Marinangeli - strizza l’occhio al genere crime, con ambientazioni che vanno dal film noir anni ’60 alle moderne serie che stanno appassionando milioni di spettatori”.

Il personaggio del detective “visual”, creato e sviluppato appunto nell'ambito dei Visual Comedy Lab organizzati dall’Associazione Lagrù, è muto e appare come un affascinante, solitario e schivo difensore della giustizia che si ritrova a combattere crimini invisibili, mentre il suo gemello, il detective parlante, è pragmatico e sagace e, grazie alla sua capacità intuitiva, crede di individuare subito l’assassino, scelta che si rivela sempre sbagliata. Le indagini procedono su due fronti paralleli fino alla cattura dello spietato serial killer e al confronto finale tra i due Twin Detectives.

Le voci fuori campo sono degli attori Barbara Buracchio e Paolo Campanale. Assistente backstage e autrice dell’illustrazione della locandina è l’attrice Mary Napoleoni. Service e disegno luci sono di Stefano Centanni, Rs-project.

INFO E PRENOTAZIONI: 328.7756579 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietto: 13€ (dai 6 anni in su)

Biglietto Ridotto: 10€ per chi dispone dell'Abbonamento al Teatro Cicconi o per chi acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli

Devi effettuare il login per inviare commenti