Stampa questa pagina

Giovedì 25 giugno torna il cinema all'aperto a Rivafiorita

Emanuela Rossi

PORTO SAN GIORGIO - Giovedì 25 Giugno alle ore 21.30 ritorna la rassegna di cinema all'aperto a Porto San Giorgio, quest'anno nella cornice di Rivafiorita, rassegna che durerà fino al 26 Agosto. Ad inaugurare sarà il film in prima visione "Buio", opera d'esordio della regista fermana Emanuela Rossi, che interverrà nella serata presentando la pellicola.

Favola dark al femminile, premiato ad Alice nella città e candidato ai Nastri d’argento per il soggetto, Buio è un thriller con tre ragazzine in quarantena, non per un virus ma per il sole malato : girato prima dell'emergenza coronavirus, sembra, invece, aver previsto tutto della nostra vita sospesa, del lockdown, delle paure e della necessita di cambiamento. Un film autoriale di grande forza espressiva che sembra ispirato dai libri di Ballard, un debutto che fa centro al primo colpo. Con Denise Tantucci (in scena anche nel nuovo film di Nanni Moretti, Tre piani) e Valerio Binasco (direttore artistico del Teatro Stabile di Torino).

Prossimi film : 26 Giugno la commedia argentina "Criminali come noi", 27 Giugno il documentario "Che fare quando il mondo è in fiamme?" del regista monturanese Roberto Minervini (in collegamento online), 28 Giugno "Judy" biografia dell'attrice e cantante Judy Garland, 29 Giugno la commedia musicale "Yesterday", 30 Giugno il cartone animato "La famosa invasione degli orsi in Sicilia".

Quest'anno è vivamente consigliata la prenotazione (al 3475706509) secondo i protocolli covid-19.

Devi effettuare il login per inviare commenti