Stampa questa pagina

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne: "L'urlo di Penelope" apre le iniziative a Fermo

FERMO - In occasione della prossima data del 25 novembre, giornata che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito come Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, l’Amministrazione Comunale di Fermo – Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato una serie di manifestazioni per sensibilizzare sul tema.

Fra queste, c’è anche un maximanifesto affisso in questi giorni in città, denominato l“URLO DI PENELOPE” di Francesca Grosso, una calligraphy art (ALLEGATO) contenente i nomi delle vittime di femminicidio dal 2006 al 2020, un urlo che restituisce voce a tutte loro e denuncia, ammonisce chi la guarda a non essere sordo al grido di dolore delle donne.
“E’ una delle diverse iniziative d’impatto che abbiamo promosso come Assessorato alle Pari Opportunità – ha detto l’assessore Micol Lanzidei - per inviare messaggi che possano far riflettere, su un tema che merita attenzione e che deve coinvolgere varie sensibilità per essere combattuta. Un modo, nel suo piccolo, di prevenire e contrastare la violenza di genere, con iniziative capaci di avere un loro peso nel contesto culturale di oggi, con il coinvolgimento dei giovani, attraverso la promozione di una cultura di parità fra i generi. Il 25 novembre sveleremo le altre iniziative che abbiamo organizzato”.
Devi effettuare il login per inviare commenti