Stampa questa pagina

“Giangatto e la strega Giuseppina” portano ragazzi e famiglie a teatro

PORTO SANT'ELPIDIO - E’ vero quanto si dice delle streghe? Che siano brutte e cattive? Giuseppina è una strega distratta e un po’ pasticciona, ma non mangia i bambini, visto che preferisce i cioccolatini. Il suo assistente Giangatto, un gatto musicista e apprendista stregone, la sta aiutando a preparare una pozione magica, quella che serve a vincere la paura. “Giangatto e la strega Giuseppina” è il titolo dello spettacolo che la compagnia Teatro Invito di Lecco allestirà domenica 9 dicembre alle ore 17 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, per la rassegna domenicale “Tutti a teatro”, a cura de Lagrù Ragazzi.

“Lo spettacolo va nel solco della ricerca di Teatro Invito sulla fiaba classica – riferisce Oberdan Cesanelli di Lagrù Ragazzi - il testo, in buona parte in rima, va nella direzione del divertimento scanzonato, con una scena caratterizzata da oggetti apparentemente semplici ma utilizzati in modo ingegnoso. Il pubblico sarà coinvolto nella storia e nell’approntamento di vere e proprie piccole magie”.

Giangatto e Giuseppina racconteranno tre fiabe dal punto di vista della strega: Hansel e Gretel, Biancaneve e la Baba Jaga, per dimostrare che le streghe e le loro magie possono essere benefiche e non c’è niente di cui aver paura.

Biglietto € 5.00

INFO e PRENOTAZIONI: 328.7756579

Devi effettuare il login per inviare commenti