Stampa questa pagina

“Follie, follie, la pazzia in musica” nel concerto di venerdì 9 giugno

PORTO SAN GIORGIO - Venerdì 9 giugno, alle ore 21, concerto conclusivo in teatro della rassegna Musica Incantatrice dal titolo ”Follie, follie, la pazzia in musica”. Verranno eseguite arie e pezzi d’insieme sul tema della pazzia, un argomento molto ricorrente nell’opera lirica. Interpreti della serata saranno Anastasiia Petrova, Melissa D’Ottavi e Aleksandra Meteleva, giovani professioniste che stanno riscuotendo lusinghieri successi (Aleksandra Meteleva è nell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, Melissa D’Ottavi e Anastasiia Petrova sono impegnate nel Flauto Magico nella produzione di Europa Incanto nei maggiori teatri italiani), tutte provenienti dalla classe della professoressa Stefania Donzelli al Conservatorio di Pesaro. Si esibirà la flautista Olena Kocherga, al pianoforte Mari Batilashvili e Vincenzo De Blasis.

All’interno del teatro verranno esposte le opere degli artisti Isabela Seralio, Sandra Torquati, Patrizia Di Ruscio e Enzo Sciavolino. La locandina è a cura di Moira Antonelli, insegnante alla sezione grafica del Liceo Artistico Preziotti- Licini. In chiusura verrà eseguito un omaggio a Lorenzo Donzelli, nipote del direttore artistico Stefania Donzelli, recentemente scomparso.

“Arriva a conclusione anche la stagione di musica classica, caratterizzata da iniziative di prestigio e qualità – conclude l’assessore Carlotta Lanciotti - . Ringrazio Stefania Donzelli per la dedizione e l’impegno dimostrati, premiati dalle presenze durante le serate”.

Devi effettuare il login per inviare commenti