Stampa questa pagina

“Finchè giudice non ci separi”, domenica 29 gennaio, apre la stagione del Teatro delle Api

PORTO SANT'ELPIDIO - La stagione di prosa del Teatro delle Api realizzata da Comune e Fondazione Progetto Città & Cultura con l’AMAT e il sostegno di MiBACT e Regione Marche si apre, domenica 29 gennaio, con «Finché giudice non ci separi» interpretata da Luca Angeletti, Augusto Fornari, Laura Ruocco, Toni Fornari e Nicolas Vaporidis (nella foto) per la regia di Augusto Fornari.

La commedia ˗ scritta da Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli e prodotta da Andrea Maia per Teatro Golden ˗ mette in scena con divertito realismo gli aspetti tragicomici della separazione, fra ingiunzioni del tribunale, necessità di sopravvivere e immancabili generosi consigli. Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, trentacinque metri quadri, ammobiliato Ikea. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. Provocando a Massimo ha una crisi isterica.

Informazioni e prevendite : botteghino del Teatro delle Api (0734/902496 – 346/6286586) e Amat ad Ancona (tel. 071/2072439) www.amatmarche.net. Inizio spettacolo ore 21,15.

Devi effettuare il login per inviare commenti