Stampa questa pagina

Festival organistico, venerdì 12 luglio l’apertura con Frank

PORTO SAN GIORGIO - Venerdì 12 luglio prende il via nella chiesa di San Giorgio Martire (ore 21.30, ingresso libero) il “Festival organistico internazionale Città di Porto San Giorgio. Giunto alla tredicesima edizione, l'evento estivo è atteso con entusiasmo da tutti gli appassionati di musica classica e sostenuto dall'ìAssessorato alla Cultura, sotto la direzione artistica del maestro Mario Ciferri.

Protagonista della serata inaugurale è il giovane organista tedesco Tobias Frank, che ha effettuato i suoi studi tra la Germania e l'Inghilterra, e titolare dal 2015 della cattedrale luterana di San Luca di Monaco. Concertista virtuoso dalla brillante attività, ha suonato gli organi più famosi della Germania e si è esibito in tutta Europa presso le maggiori sedi tra cui Westminster Abbey e St.Paul’s cathedral di Londra, cattedrale Notre-Dame di Parigi, St.Giles’ Cathedral di Edinburgo.

Ha inciso Cd per Hänssler Profil Edition e per Rondeau Productions ricevendo apprezzamenti da tutta la stampa internazionale e ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche. La sua attività artistica comprende anche il lavoro di arrangiatore ed editore per le case editrici Bärenreiter e Carus. Il programma del suo recital, che si preannuncia vario e interessante, prevede brani del repertorio barocco di Bach e Händel e composizioni del repertorio romantico di Parry, Driffill,Widor e Vierne.

Devi effettuare il login per inviare commenti