Stampa questa pagina

Festa di Capodanno a Fermo: ok pista di ghiaccio, albero, presepi e casa di babbo natale, non ci sarà il concerto di Sandy Marton

FERMO - Fermo Magica si apre anche a Capodanno. Fermo con il suo fascino e la sua bellezza potrà essere vissuta grazie alle coinvolgenti attrazioni di Piazza come pista di ghiaccio, albero incantato, i presepi e la Casa di Babbo Natale al tunnel, anche per festeggiare le ore che salutano l’anno vecchio e quelle che danno il benvenuto al nuovo, all’aperto ed in sicurezza, escludendo spazi come la musica, per cui non ci sarà il concerto di Sandy Marton, che potrebbero favorire accalcamenti.
“Non ci saranno quei momenti che possono favorire la concentrazione della gente ad esempio sotto il loggiato di San Rocco - ha spiegato il Sindaco Paolo Calcinaro insieme all’Amministrazione Comunale - non ci sarà la musica né il concerto. Daremo però la possibilità alle persone di non rimanere al chiuso raggruppata, ma apriamo Fermo Magica, la Città del Natale anche a quell’ora lì, da poco prima a poco dopo Capodanno, con pista, albero, presepi e Casa di Babbo Natale. Un modo per vivere la città anche a quell’ora, senza accalcamenti né ammassamenti, un modo di festeggiare all’aperto e maggiormente in sicurezza rispetto a situazioni sì belle e tradizionali, ma che al chiuso presentano qualche potenziale in più: offriamo dunque una possibilità sicura”.
Dunque, non ci sarà la musica ma per la serata di Capodanno sarà bello vivere e godere in Piazza del Popolo, così anche per l’intero periodo festivo fino all’Epifania, delle attrattive in corso del nutrito programma natalizio fermano.
L’Amministrazione Comunale ha voluto, in ogni modo, dare la possibilità di vivere la città in sicurezza evitando ammassamenti ma con le attrazioni che da alcuni anni in città fanno la gioia, il sorriso e la serenità di tanti bambini e famiglie per un Natale in bellezza a Fermo.
Devi effettuare il login per inviare commenti