Stampa questa pagina

Fermo Magica: gran finale il 12 gennaio con la Fabbrica di Cioccolato

FERMO - Dopo il pieno ritmo del periodo natalizio, è tutto pronto alla Fabbrica del cioccolato di #fermomagica per il gran finale di domenica 12 gennaio. Willy Wonka, il magnate delle leccornie, e i suoi fidati operai Oompa Loompa “apriranno i cancelli della fabbrica” ai visitatori per l’ultima volta con uno show sensazionale.

L’occasione sarà utile per visitare la Fabbrica del Cioccolato e apprezzare le golosità proposte da 6 professionisti tra maestri cioccolatieri e pastry chef, un’ora di lezione/laboratorio per adulti e bambini dove tutti potranno cimentarsi nella realizzazione di 6 differenti golosità a scelta, con una degustazione finale. A cimentarsi saranno Marco Massi, maestro cioccolatiere e direttore artistico della Fabbrica del Cioccolato, Swedlingfactory, sponsor tecnico della manifestazione con le corsiste e pastry chef Giuseppina Tirabassi, Giovanna Pignoloni, Ilenia Lupi, Vincenzina Ciarrocchi, Simona Moretti, la cake designer Alessandra Di Bonaventura e il maestro Matteo Postacchini.

Tre gli orari proposti: 16.00; 17.15; 18.30 su prenotazione al n. 335 77 36 803 (ilmioeiltuoeventi) Un week end goloso e pieno di sorprese e ultimo giorno anche per tentare la fortuna. Ai partecipanti del laboratorio verrà, infatti, regalata una delle 10.000 tavolette di cioccolato prodotte dalla Fabbrica del Natale, che ancora nascondono nel loro interno i golden ticket che daranno diritto al ritiro di tantissimi premi. Ultimo giorno anche per approfittare delle occasioni proposte dalla degusteria Atalia, marchio di eccellenza regionale e sponsor partner del Natale di Fermo, con praline, tavolette, creme, oltre alla prelibata cioccolata calda.

In Piazza del Popolo, le attrazioni della pista di ghiaccio, dell’albero di Natale volante e del cinema Vision Vr 360°. Ma sono diversi gli appuntamenti in programma in questa fine di settimana: sabato 11 gennaio alla Sala Rossini, Hotel Astoria alle ore 16.00: Conversazioni sull’arte XX ciclo - Callas per sempre (ΚΑΛΛΑΣ TIA ΠΑΝΤΑ) 3 agosto 2003, a cura del M° Pierluigi Savini, mentre al Centro Sociale Montone, dalle ore 17.00 la Maratona del Sorriso, animazione per bambini.

Domenica 12 Gennaio, oltre al gran finale della fabbrica di cioccolato, alla Sala dei Ritratti, alle ore 17.00, concerto raffigurazione delle cose Invisibili - Omaggio del Guitalian Quartet per il 500° di Leonardo da Vinci e al Centro Storico, dalle ore 17.00 alle 19.00 Oompa Loompa per le vie della città Flash mob a cura dei ginnasti della ASD Fermo 85.

Visitabili anche due mostre: al piano terra di Palazzo dei Priori “Tanto di Cappello, Fantasticherie in testa”, mostra a cura di Loredana Zampacavallo aperta secondo l’orario di Palazzo dei Priori (dal martedì alla domenica 10.30-13.00 e 15.00-18.30) e al Terminal bus “Mario Dondero” Mostra "Mario Dondero. Le foto ritrovate. Inediti dall'archivio della vita", aperta fino al 1 marzo ore 15.00-18.30, organizzata in collaborazione con Soc. Coop. Sistema Museo, Associazione Culturale Altidona Belvedere e Fototeca Provinciale di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti