Stampa questa pagina

Evolution, con Alessandra Ferri e Herman Cornejo per Civitanova Danza

CIVITANOVA MARCHE - Una stella tra le più brillanti del firmamento della danza sarà la protagonista, martedì 28 luglio, di una notte a lei dedicata. Alessandra Ferri, considerata internazionalmente una delle più importanti ballerine del nostro tempo, sarà a Civitanova Danza con Herman Cornejo in Evolution.

Per Alessandra Ferri - Personaggio dell’Anno Premio Danza & Danza 2014 - la ripresa del suo cammino teatrale ha coinciso con la totale presa di coscienza del suo destino di danzatrice. Dell'esserlo intimamente cuore, corpo, anima. Da questa necessità nasce Evolution, progetto che fin dal titolo gioca appunto sul doppio binario: quello dell'evoluzione di un'arte e quello di una trasformazione di un’artista .

Ad accompagnarla in questo nuovo viaggio creativo, Herman Cornejo, principal dancer dell'American Ballet Theatre, che, accanto ad Alessandra, è sempre più stimolato a seguirne la raffinata ricerca artistica e interpretativa.

Insieme a loro in scena i danzatori Tobin del Cuore, Craig Hall e Daniel Proietto, artisti di diversa formazione, ma profondamente uniti dalla medesima visione della danza con i quali interpreta una collana di creazioni di significativi e originali autori dell'attuale scena coreografica.

L'appuntamento è al Teatro Rossini di Civitanova Marche. Informazioni e prevendita biglietti: www.civitanovadanza.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)