Stampa questa pagina

Due gli spettacoli per il cartellone natalizio di Servigliano Lagrù Ragazzi

SERVIGLIANO - Per il cartellone natalizio di Servigliano Lagrù Ragazzi si fa in due: organizzati da Comune e Pro Loco, in collaborazione con le associazioni culturali Aletheia e Casa della Memoria, sono due gli spettacoli, a ingresso gratuito, in programma al Teatro Comunale.

Si inizia domenica 15 dicembre, alle 17, con i burattini di Lorenzo Palmieri in “Supereroi da commedia”, una produzione Lagrù Ragazzi, ambientata a Puppet City, visitata da un nuovo supercattivo che vuole distruggerla. Occhio bendato, cappello a cilindro e giacca viola gli unici segni di ricoscimento: nessuno sa chi sia, per questo è stato soprannominato Mister X. Chi riuscirà a salvare il mondo da questa terribile minaccia e riportare la pace? L’ultima possibilità è affidarsi ad un gruppo strampalato di burattini mascherati dalle capacità discutibili: Arlecchino “Burattino Invisibile … ma non troppo”, Sandrone “Puzzette Soporifere”, Rugantino “Bastonatore Folle” e Mengone “Testa di Ferro”. “Lo spettacolo – spiega Lorenzo Palmieri - trae spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ne ribalta le caratteristiche in chiave comica. I superpoteri dei burattini, infatti, non sono efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, ma causano disastri a non finire. Il ritmo frenetico accompagna l’azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate”.

Il prossimo appuntamento al Teatro di Servigliano è per domenica 5 gennaio, alle 17, con “Cappuccetto, una fiaba a colori”: dopo lo spettacolo arriverà la Befana con doni per tutti i bambini.

Devi effettuare il login per inviare commenti