Stampa questa pagina

Domenica 4 agosto a Montegiorgio ci sono i "Racconti stonati"

MONTEGIORGIO - Domenica 4 Agosto 2019, alle ore 21,15 al Chiostro Sant’Agostino, “Racconti Stonati”, la presentazione di un libro, realizzata in modo speciale: "Racconti stonati" e’ un recital di racconti brevi di Chiara Bellabarba e canzoni al femminile di donne (e non solo) fuori dal coro.

L'autrice ci fa vivere con delicatezza passioni, tentazioni, trasgressioni, vocazioni, paradossi e contrasti, gettando uno sguardo furtivo su quelle presunte debolezze che, quasi sempre, sono radice ontologica di grande forza . Queste storie sono nate nell'ambito della trasmissione radiofonica "La follia delle donne", ideata e curate in parte dalla stessa autrice. Nell'occasione sarà disponibile il volume “Racconti fra le dita” di recentissima pubblicazione, testo della Bellabarba da cui sono tratti i brani interpretati. In scena Piergiorgio Cinì (voce recitante), Beatrice Bellabarba (voce), Marco Ferrara (piano).

“Voci femminili inconsuete, presenze coraggiose, bisbetiche e sensibili appartenenti al mondo umano, animale o a quello della natura hanno preso forma nella mia fantasia, attraverso brevi percorsi di parole, nel tentative di omaggiare la loro presenza nell’universo” dice Chiara Bellabarba.

“Un’occasione per una montegiorgese come Chiara Bellabarba di presentare i suoi racconti nella e alla sua città, un’occasione per Montegiorgio di ascoltare storie di esseri speciali, le donne, raccontate con voce e musica” dichiara l'Assessore alla Cultura Michela Vita.

Devi effettuare il login per inviare commenti