Stampa questa pagina

“Disordine, Oltre il Teatro” all'Alaleona di Montegiorgio con “La Matita di Dio”

MONTEGIORGIO - Poche ore ancora ed il cast di “Disordine, Oltre il teatro” tornerà sul palco portando di nuovo in scena lo spettacolo “La Matita di Dio. Il musical su Santa Teresa di Calcutta”. Due spettacoli (un matinée per le scuole superiori e un serale) che sabato 19 novembre vedrà Montegiorgio e lo splendido teatro comunale Alaleona protagonisti assoluti. Dopo una lunga pausa (che ha visto il cast impegnato nel presentare un altro musical, “Thank you for the Music”) la storia di Madre Teresa, proclamata santa lo scorso mese di settembre, tornerà ad essere nuovamente raccontata dai giovani di Disordine.

“L’emozione è sempre tanta – commenta Giuseppe Lupoli – perché come ho avuto modo di dire, è il primo spettacolo che abbiamo realizzato, e riportarlo in scena dopo più di un anno è una sfida importante. E poi, tornare a Montegiorgio è sempre una grande gioia: l’accoglienza ed il calore della città e la disponibilità e collaborazione dell’assessore alla cultura, Michele Ortenzi, sono impareggiabili. Sentirsi dire che il teatro può essere da noi considerato come la nostra seconda casa, ci da una carica infinita”. “Stessa storia, ma qualche novità nelle scenografie e nelle coreografie – continua Diego Gini, coreografo – il cambio di qualche attore ci ha spinto a rivedere anche qualche elemento di scena, per rendere lo spettacolo già bello ed emozionante di suo, ancora più bello”.

“La serata – conclude Giuseppe Lupoli - sarà arricchita da una presenza speciale: da sempre Disordine, Oltre il Teatro ha avuto un occhio di riguardo per le associazioni di volontariato e per le rispettive iniziative. Per lo spettacolo di sabato sera abbiamo voluto dare spazio e far conoscere “Daje Marche”, un’idea di un gruppo di giovani tolentinati capitanati da Paolo Isabettini che hanno creato un portale e-Commerce con prodotti tipici locali per rilanciare le piccole-medie imprese commerciali marchigiane duramente colpite dal recente sisma”.

Sabato 19 novembre, ore 21.15, Teatro Alaleona, Montegiorgio.

Info: FB “Disordine, Oltre il Teatro”, cell. 328.1576186.

Devi effettuare il login per inviare commenti