Stampa questa pagina

Decreto festività: annullate quattro iniziative del cartellone natalizio fermano. Confermato il Concerto di Capodanno della FORM

FERMO - Nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto del Governo c.d “Festività”, nell’ambito del cartellone di appuntamenti denominato “Fermo Magica e lo spettacolo del Natalesono annullate le seguenti iniziative:
  • sabato 1 gennaio 2022: lo spettacolo circense itinerante “MINIFREAK CIRCUS” (che si sarebbe dovuto tenere nello spazio Dumbolina in Piazza del Popolo);
  • domenica 2 gennaio 2022: la Tombola Gialloblu (che si sarebbe tenuta sempre in Piazza del Popolo) e nello spazio Dumbolina lo spettacolo circense itinerante “LA GANG DI BABBO NATALE E GLI ELFI MAGICI”;
  • giovedì 6 gennaio 2022: il 25° Congresso Interculturale delle Befane (che era previsto in Piazza del Popolo con l’organizzazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con i Centri Sociali, il Cai e le associazioni del territorio).
Rimangono confermate le attività previste all’interno del Dumbolone di Piazzale Azzolino.
Così come restano confermati:
- Pista di Ghiaccio
- Mercatini
- Albero incantato (tutti in Piazza del Popolo)
- Mostra dei Presepi (largo C. Onesti e Artigianelli)
- Casa di Babbo Natale (Tunnel via V. Veneto)
;
- Concerto del 1 gennaio 2022 alle ore 17.00 dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro dell’Aquila.
Appuntamento immancabile il 1 gennaio 2022. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la colonna sonora delle Marche, dà il suo benvenuto al nuovo anno, alle ore 17.00, al Teatro dell’Aquila di Fermo, in collaborazione con la Città di Fermo.
Le più belle e appassionanti melodie di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Émile Waldteufel, Leo Delibes, Johann Strauss (jr) e Charles Gounod vengono proposte in un brillante concerto diretto da David Crescenzi (foto), Maestro che collabora costantemente con la FORM e presenza stabile nel Concerto di Capodanno, con la partecipazione del soprano Rasha Talaat.
Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno – le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei. Siamo lieti che il benvenuto al 2022 sarà, come di consueto, dato con le note dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana con un programma ricco e molto bello. Un’emozione da vivere nell’atmosfera del Teatro dell’Aquila che con il suo fascino e la sua bellezza sarà l’emblema per i migliori auspici a tutti per un anno nuovo davvero migliore”.
Il programma inizia con Evgenij Onegin, Op. 24: Polonaise e La bella addormentata, Op. 66: Valzer di Čajkovskij; prosegue con I Vespri Siciliani: Aria “Mercè, dilette amiche” e Aida: Preludio di Verdi; quindi L’Italiana in Algeri: Sinfonia di Rossini e Les patineurs (I pattinatori), Valzer Op. 183 di Waldteufel. Si va avanti con Les Filles de Cadiz: Chanson Espagnole e Sylvia, balletto Op. 60 - Pizzicati, Variation dansée di Delibes; Explosions-Polka, Op. 43 di Strauss (Jr); Faust: recitativo e aria dei gioielli “O Dieu - Ah! Je ris de me voir” di Gounod per concludere con la sempre coinvolgente An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), op. 314 di Strauss (Jr).
Nel rispetto delle disposizioni normative nazionali vigenti, l’ingresso a teatro sarà consentito con super green pass e mascherine FFP2.
Biglietti da 10 a 16 euro. Info e prevendita biglietteria del Teatro 0734/284295. Biglietteria on-line www.vivaticket.it.
Info biglietteria del Teatro: tel. 0734-284295, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.visitfermo.it.
Devi effettuare il login per inviare commenti