Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Stampa questa pagina

D'Erasmo e Angelini con "Way to Blue" omaggiano Nick Drake

SANT’ELPIDIO A MARE – “Way To Blue” è l’omaggio in musica parole e immagini che il violinista ex-Afterhours Rodrigo D’Erasmo e il chitarrista e cantante Roberto Angelini offrono al “fragile quanto straordinario talento di Nick Drake”, cantautore inglese di culto. Lo spettacolo, al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare sabato 9 novembre. Si tratta del secondo appuntamento di “Musae” cartellone dedicato alle proposte più specialistiche nato dalla collaborazione fra il Comune di Sant’Elpidio a Mare e l’AMAT con il contributo del MiBACT e della Regione Marche.

L’opera di Nick Drake e il suo personaggio sono diventati in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù di una altissima qualità della scrittura, della delicata e malinconica poesia dei versi e di notevoli abilità di musicista. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto molto presto una fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

Way to blue è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi e della resident band della trasmissione TV Propaganda live. Un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito.

I biglietti (10 euro posto unico numerato, ridotto 8 euro) si possono acquistare alla biglietteria del teatro Cicconi aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18. Informazioni e prenotazioni: Teatro Cicconi 320/8105996 – 0734/859110, AMAT 071/2072439 Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 (Corso Baccio 91, il mercoledì dalle 10 alle 13 e sabato e domenica dalle 16 alle 19) Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Vendita online al sito www.vivaticket.it

Inizio ore 21,15.

Devi effettuare il login per inviare commenti