Stampa questa pagina

Cultura protagonista nella settimana di Natale

PORTO SAN GIORGIO - Il duo Marco Sollini-Salvatore Barbatano sarà protagonista a Porto San Giorgio del primo appuntamento culturale della settimana natalizia. Giovedì 22 dicembre, nel teatro comunale alle ore 21.15 proporranno l’edizione invernale di “Armonie della sera”. Al pianoforte eseguiranno i repertori di Rachmaninov, Rimsky e Korsakov.

Per la vigilia di Natale tornerà il coro Novarmonia che, alle ore 17, eseguirà canti itineranti per le vie della città. Il cartellone predisposto dall’Assessorato alla Cultura prevede lunedì 26 dicembre, nel teatro comunale alle ore 16.30, il concerto polifonico Città di Porto San Giorgio e giovedì 29 alle ore 21, sempre in teatro, il musical “Rugantino”.

Il cartellone proseguirà il 1° gennaio con il concerto Gospel di Capodanno (ore 17), giovedì 5 con il concerto di musica napoletana organizzato dal Rotary a scopo benefico (ore 21), sabato 7 con il concerto di Fabio Capponi (“Occhi negli occhi”, ore 21), domenica 8 con “Lì condomini” (ore 17.30, compagnia Nuove Cappellette), venerdì 13 con il concerto Shakespeare & friend con Stefania Donzelli (ore 21) e sabato 14, per il secondo appuntamento di prosa, con David Riondino ne “Il corsaro Nero” (ore 21). Fino al 27 dicembre, inoltre, la sala Castellani ospiterà la mostra di presepi artigianali curata da Giacomo Bazzani.

“Agli appuntamenti canonici - spiega l’assessore alla Cultura Renato Bisonni - abbiamo aggiunto una serie di altre iniziative, dai canti di Natale itineranti, al concerto dei maestri Sollini-Barbatano, Shakesperare con la Donzelli e l’incrocio con il cartellone della stagione culturale con Davide Riondino, Silvia Mezzanotte e l’inizio della rassegna Sottopassaggi che avremo domenica 29 gennaio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)