Stampa questa pagina

Continua a Fermo il Natale dei bambini. I prossimi appuntamenti nei quartieri

FERMO - Anche se il Natale è ormai passato, proseguono a Fermo gli appuntamenti con storie, giochi, animazioni e musica dedicati ai bambini. La “Maratona del Sorriso” - questo il nome dell'iniziativa a cura dell’Associazione Sorriso Animazione - dopo aver fatto tappa a Marina Palmense e Lido di Fermo, prosegue i suoi appuntamenti pomeridiani lunedì 4 gennaio al Centro Sociale Campiglione, martedì 5 gennaio al Centro Sociale San Marco, giovedì 7 gennaio al Centro Sociale Santa Petronilla, venerdì 8 gennaio alla Stazione di Molini Girola, sabato 9 gennaio al Centro Sociale Rione Murato, per concludersi domenica 10 gennaio in Piazza del Popolo.

“Mai fino ad oggi - dice il sindaco Paolo Calcinaro - si era riusciti a portare un segno così importante nei quartieri durante le festività natalizie grazie alla rete che abbiamo ricostituito con i centri sociali, nei quali abbiamo creduto nell’ultimo bilancio ridando dignità al loro supporto dopo i tagli sofferti nel 2014”.

“La città - aggiunge l’assessore alla cultura Francesco Trasatti - viene coinvolta anche con eventi come questi che hanno per protagonisti principali i bambini. Una Maratona del Sorriso a tappe che, animata da questo spirito, vuole coinvolgere tutti e confluire poi nella 'tappa di arrivo' in Piazza del Popolo, richiamando al loro salotto buono tutti i fermani e non solo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)