Stampa questa pagina

Con un concerto del “Labirinto Armonico” venerdì 27 chiude a Sant’Elpidio a Mare la 47ª Accademia Organistica

L’Ensemble “Labirinto Armonico”

SANT’ELPIDIO A MARE – Chiude venerdì 27 a Sant’Elpidio a Mare la 47.a stagione dell’Accademia Organistica Elpidiense. “Bellezza e maraviglia del flauto barocco” è il titolo del quarto concerto in programma alle ore 21.30 nella basilica della Misericordia con l’Ensemble “Labirinto Armonico” formato da Roberto Torto (flauto a becco), Pierluigi Mencattini (violino barocco), Walter D’Arcangelo (organo).

L’Ensemble ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all'estero e ha effettuato numerose registrazioni e prime incisioni assolute. I componenti collaborano o hanno collaborato con solisti e complessi importanti del panorama nazionale e internazionale della musica antica: J. Savall, Complesso Strumentale Italiano, Ensemble Alamirè, Complesso Barocco diretto da A. Curtis e orchestra barocca di Nizza.

Saranno eseguite musiche di M. Praetorius, J.J. Quantz, G. Sarti, G.G. Gastoldi, G.P. Telemann. Il concerto è dedicato al flautista elpidiense Antonio Sacchetti, primo flauto dell’Orchestra da camera imperiale dello Zar, collaboratore di Theobald Böhm nel collaudo del flauto traverso “moderno”, nel bicentenario della nascita.

Devi effettuare il login per inviare commenti