Stampa questa pagina

Con le luminarie e la slitta di Babbo Natale si accende il Natale di Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Nonostante le difficoltà legate alle disposizioni per la prevenzione del Covid , l’atmosfera di Natale è arrivata a Porto Sant’Elpidio. In ogni quartiere è stato allestito un albero di Natale e le luminarie hanno riempito il centro e le vie dello shopping e vestito a festa i principali monumenti. Un suggestivo gioco di luci sorprende lo sguardo dei visitatori in centro, grazie al mapping sul palazzo ex Gigli e in prossimità di via Cesare Battisti.

«L’Amministrazione comunale, non potendo allestire il consueto ricco programma di eventi ha investito sulle luminarie». Dice l’Assessore al Turismo e commercio Emanuela Ferracuti. «Non abbiamo fatto mancare però dei momenti dedicati ai bambini allestendo la casetta di Babbo Natale aperta tutti i sabati e le domeniche fino al 25 per permettere di imbucare la propria letterina. Domenica 20 al mattino dalle 10 alle 13 sarà possibile fare una foto con Babbo Natale e la sua slitta accanto al grande albero di Natale in Piazza Garibaldi. Il tutto con la massima attenzione alla sicurezza. Rinnovo inoltre l’invito ad acquistare nelle attività commerciali di Porto Sant’Elpidio, un’azione di sensibilizzazione attraverso i social intrapresa dell’amministrazione per favorire la ripresa delle attività locali».

Molti eventi del programma natalizio si terranno on line come il ciclo “Interviste al Femminile”, l’atteso appuntamento di stasera con Andrea Scanzi per Parlare Futuro e la seconda edizione del festival del fumetto “Elpicomics”.

Tutti gli aggiornamenti sulle pagine facebook Natale a Porto Sant’Elpidio e Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.

Devi effettuare il login per inviare commenti