Stampa questa pagina

Che sia un Viento a favor. Sabato 11 luglio l'area archeologica La Cuma ospita il Pablo Corradini Quintet

MONTE RINALDO - Musica, storia e teatro si fondono in un appuntamento che, sabato 11 luglio, vedrà l'area archeologica La Cuma accogliere il Pablo Corradini Quintet. Dalle ore 21.30, a farla da padrone sarà lo stile Tango-Latin-Jazz del bandonenista Pablo Corradini che, insieme a un gruppo di artisti professionisti - Luca di Giammarco, Alessandro Menichelli, Edoardo Petracci e Luca Cingolani - e all'attore Michele Biondini, darà vità allo spettacolo "Viento a favor - il tango alla deriva".

La serata sarà anche occasione per presentare il nuovo disco del quintetto, che ha partecipato al Festival internazionale di Teatro di Porsgrunn in Norvegia, che si è esibito recentemente alla corte del Castello di Falconara Marittima e che a breve raggiungerà il Borgo Antico di Vigoleno a Piacenza .

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Monte Rinaldo e vedrà la partecipazione, per la prima volta nelle Marche, della Food Circus, azienda di food design ed eating concept che cercherà di coinvolgere i cinque sensi degli spettatori cogliendo le nuove tendenze comunicative e rappresentative attraverso forme, colori e combinazioni di sapori e odori.

La serata ha il sostegno di Regione Marche, Mibact, Provincia di Fermo, Rete Museale dei Sibillini, Camera di Commercio di Fermo, Marca Fermana, Bcc Picena, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e Unpli Marche. Ingresso Gratuito.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)