Stampa questa pagina

Carmen Consoli al Palasavelli con "L'abitudine di tornare tour"

PORTO SAN GIORGIO - L’attesa è finita, giovedì 9 aprile al Palasavelli: lontana dalle consuetudini Carmen Consoli torna a distanza di cinque anni dal suo ultimo album “Elettra” con il nuovo singolo “L’abitudine di tornare”. Il brano fa da apripista al nuovo album: una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista, una musica lieve che corre veloce al ritornello.

Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia. La cover del singolo, un disegno che riporta nel fantastico mondo del Mago di Oz, è anche l’ispirazione per il video che accompagna la traccia. La clip, diretta da Fernando Luceri, è ambientata in un contesto fiabesco, realizzato attraverso le suggestive scenografie di Gianfranco Protopapa.

Seguendo le note segnate sulla “via di mattoncini gialli”, ognuno trova, grazie agli altri, gli strumenti per rendere più felice il proprio cammino: il cuore, il coraggio e la saggezza. E, alla fine, tutti insieme arriveranno alla grande festa. Il video, prodotto da Zero ProJEct per Universal, ha la fotografia di Federico Annicchiarico.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)